Le organizzazioni ad alta affidabilità: tratti distintivi e fabbisogni di apprendimento; Il ruolo della formazione nelle organizzazioni ad alta affidabilità; La formazione in organizzazioni ad alta affidabilità: gli ambienti simulati di apprendimento; Gli ambienti simulati di apprendimento delle strategie militari; I simulatori di volo e le simulazioni aeronautiche complesse; Simulazioni militari e aeronautiche: una tassonomia; Gli ambienti simulati di apprendimento nella sanità; Gli ambienti di simulazione nel settore business
Ghezzi, G., Nacamulli, R. (2015). Simulare per l'alta affidabilità organizzativa. In G. Baldetti, G.M. Ghezzi, C. Ghiringhelli, Nacamulli RC (a cura di), Simulando s'impara. Progettare e gestire ambienti complessi di apprendimento. Il caso Enav Academy. Franco Angeli.
Simulare per l'alta affidabilità organizzativa
NACAMULLI, RAUL CLAUDIO
2015
Abstract
Le organizzazioni ad alta affidabilità: tratti distintivi e fabbisogni di apprendimento; Il ruolo della formazione nelle organizzazioni ad alta affidabilità; La formazione in organizzazioni ad alta affidabilità: gli ambienti simulati di apprendimento; Gli ambienti simulati di apprendimento delle strategie militari; I simulatori di volo e le simulazioni aeronautiche complesse; Simulazioni militari e aeronautiche: una tassonomia; Gli ambienti simulati di apprendimento nella sanità; Gli ambienti di simulazione nel settore businessI documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.