L'articolo illustra un'esperienza di ricerca-formazione (Tesi di Dottorato) nei servizi per l'infanzia su tematiche interculturali. In particolre nel percorso di formazione con educatrici di scuola dell'infanzia è stato proposto quale oggetto di rifessione il tema dell'identità dei bambini 'nella migrazione' in relazione ai delicati processi di transculturazione e alla discriminazione.
Pastori, G. (2009). Quale formazione nel tempo dell'intercultura? Riflessioni da un'esperienza di formazione e di ricerca con educatrici di scuola dell'infanzia: le nuove sfide identitarie dei bambini nella migrazione. BAMBINI, 2009.
Quale formazione nel tempo dell'intercultura? Riflessioni da un'esperienza di formazione e di ricerca con educatrici di scuola dell'infanzia: le nuove sfide identitarie dei bambini nella migrazione
PASTORI, GIULIA GABRIELLA
2009
Abstract
L'articolo illustra un'esperienza di ricerca-formazione (Tesi di Dottorato) nei servizi per l'infanzia su tematiche interculturali. In particolre nel percorso di formazione con educatrici di scuola dell'infanzia è stato proposto quale oggetto di rifessione il tema dell'identità dei bambini 'nella migrazione' in relazione ai delicati processi di transculturazione e alla discriminazione.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.