Il contributo affronta la questione del possibile rapporto tra sapere pedagogico e sapere medico sollevando alcuni interrogativi cruciali per la formazione dei professionisti della cura medico-sanitaria. Viene inoltre affrontato il tema della stretta realazione tra educazione degli adulti ed educazione terapeutica del paziente dentro la cornice delle Medical Humanities e della Medicina Narrativa.

Castiglioni, M. (2015). La formazione dei professionisti medico-sanitari e il confronto tra educazione degli adulti e medicina: una sfida possibile?. In E. Marescotti (a cura di), Ai confini dell'educazione degli adulti. I limiti, le possibilità le sfide (pp. 95-104). Milano : Mimesis.

La formazione dei professionisti medico-sanitari e il confronto tra educazione degli adulti e medicina: una sfida possibile?

CASTIGLIONI, MICAELA DONATELLA
2015

Abstract

Il contributo affronta la questione del possibile rapporto tra sapere pedagogico e sapere medico sollevando alcuni interrogativi cruciali per la formazione dei professionisti della cura medico-sanitaria. Viene inoltre affrontato il tema della stretta realazione tra educazione degli adulti ed educazione terapeutica del paziente dentro la cornice delle Medical Humanities e della Medicina Narrativa.
Capitolo o saggio
Pedagogia, Medicina, Educazione degli adulti, Educazione terapeutica del paziente, Medical Humanities, Medicina Narrativa, Formazione degli operatori medico-sanitari.
Italian
Ai confini dell'educazione degli adulti. I limiti, le possibilità le sfide
Marescotti, E
2015
978-88-5753-114-4
2
Mimesis
95
104
Castiglioni, M. (2015). La formazione dei professionisti medico-sanitari e il confronto tra educazione degli adulti e medicina: una sfida possibile?. In E. Marescotti (a cura di), Ai confini dell'educazione degli adulti. I limiti, le possibilità le sfide (pp. 95-104). Milano : Mimesis.
none
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10281/66572
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
Social impact