Il contributo affronta la questione del possibile rapporto tra sapere pedagogico e sapere medico sollevando alcuni interrogativi cruciali per la formazione dei professionisti della cura medico-sanitaria. Viene inoltre affrontato il tema della stretta realazione tra educazione degli adulti ed educazione terapeutica del paziente dentro la cornice delle Medical Humanities e della Medicina Narrativa.
Castiglioni, M. (2015). La formazione dei professionisti medico-sanitari e il confronto tra educazione degli adulti e medicina: una sfida possibile?. In E. Marescotti (a cura di), Ai confini dell'educazione degli adulti. I limiti, le possibilità le sfide (pp. 95-104). Milano : Mimesis.
La formazione dei professionisti medico-sanitari e il confronto tra educazione degli adulti e medicina: una sfida possibile?
CASTIGLIONI, MICAELA DONATELLA
2015
Abstract
Il contributo affronta la questione del possibile rapporto tra sapere pedagogico e sapere medico sollevando alcuni interrogativi cruciali per la formazione dei professionisti della cura medico-sanitaria. Viene inoltre affrontato il tema della stretta realazione tra educazione degli adulti ed educazione terapeutica del paziente dentro la cornice delle Medical Humanities e della Medicina Narrativa.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.