Il saggio analizza l'immaginario profondo dei libri di testo maggiormente utilizzati nelle scuole italiane attraverso il metodo della mitocritica di Gilbert Durand.

Barioglio, M. (2009). Nelle trame dei libri di testo. In P. Mottana (a cura di), L'immaginario della scuola (pp. 73-96). Milano : Mimesis.

Nelle trame dei libri di testo

BARIOGLIO, MARINA
2009

Abstract

Il saggio analizza l'immaginario profondo dei libri di testo maggiormente utilizzati nelle scuole italiane attraverso il metodo della mitocritica di Gilbert Durand.
Capitolo o saggio
scuola, libri di testo, immaginario
Italian
L'immaginario della scuola
Mottana, P
2009
978-885750-021-8
Mimesis
73
96
Barioglio, M. (2009). Nelle trame dei libri di testo. In P. Mottana (a cura di), L'immaginario della scuola (pp. 73-96). Milano : Mimesis.
none
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10281/55493
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
Social impact