Il saggio mostra come l'ermeneutica simbolica applicata agli oggetti artistici proposta dall'approccio immaginale abbia la finalità pedagogica di propiziare una comprensione integrale, sensibile, corporea, plurisensoriale, affettiva e partecipativa
Barioglio, M. (2012). A corpo a corpo con l'immagine. L'esperienza immaginale come alchimia di una comprensione integrale. In F. Antonacci (a cura di), Corpi radiosi, segnati, sottili. Ultimatum a una pedagogia dal "culo di pietra" (pp. 31-56). Milano : Angeli.
A corpo a corpo con l'immagine. L'esperienza immaginale come alchimia di una comprensione integrale
BARIOGLIO, MARINA
2012
Abstract
Il saggio mostra come l'ermeneutica simbolica applicata agli oggetti artistici proposta dall'approccio immaginale abbia la finalità pedagogica di propiziare una comprensione integrale, sensibile, corporea, plurisensoriale, affettiva e partecipativaFile in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.