Il contributo intreccia i "bisogni espressivi speciali" con le sfide educative e didattiche della scuola inclusiva, ponendo l'accento sia su elementi della professionalità docente sia su questioni culturali.

Cinotti, A., Lusardi, A. (2024). "Bisogni espressivi speciali" nelle neurodivergenze. Una sfida per la scuola. In E. Farina, A. Pepe (a cura di), Neurodivergenze. Teorie e strumenti per orientarsi nel neuro-arcipelago (pp. 88-100). FrancoAngeli.

"Bisogni espressivi speciali" nelle neurodivergenze. Una sfida per la scuola

Cinotti, A.;Lusardi, A.
2024

Abstract

Il contributo intreccia i "bisogni espressivi speciali" con le sfide educative e didattiche della scuola inclusiva, ponendo l'accento sia su elementi della professionalità docente sia su questioni culturali.
Capitolo o saggio
neurodivergenze, scuola, competenze professionali, bisogni espressivi speciali
Italian
Neurodivergenze. Teorie e strumenti per orientarsi nel neuro-arcipelago
Farina, E; Pepe, A
2024
9788835161400
FrancoAngeli
88
100
Cinotti, A., Lusardi, A. (2024). "Bisogni espressivi speciali" nelle neurodivergenze. Una sfida per la scuola. In E. Farina, A. Pepe (a cura di), Neurodivergenze. Teorie e strumenti per orientarsi nel neuro-arcipelago (pp. 88-100). FrancoAngeli.
reserved
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Cinotti-2024-Neurodivergenze-VoR.pdf

Solo gestori archivio

Tipologia di allegato: Publisher’s Version (Version of Record, VoR)
Licenza: Tutti i diritti riservati
Dimensione 763.23 kB
Formato Adobe PDF
763.23 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10281/540821
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
Social impact