The essay is focused on Professor Meneghello’s modus docendi in England, through passages from his books, letters, testimonies from fellow friends and unpublished documents (lecture notes and outlines, syllabi, titles of tests, evaluations) preserved in Pavia University

Caputo, F. (2024). «Il lavoro si può imparare, e anche piuttosto bene. Era ora di impararne uno!». Schegge di didattica del prof. Meneghello.. In F. Caputo, E. Pellegrini, D. Salvadori, F. Sinopoli, L. Zampese (a cura di), Meneghello 100 (pp. 379-396). Firenze : Firenze University Press [10.36253/979-12-215-0565-8.42].

«Il lavoro si può imparare, e anche piuttosto bene. Era ora di impararne uno!». Schegge di didattica del prof. Meneghello.

Caputo, Francesca
2024

Abstract

The essay is focused on Professor Meneghello’s modus docendi in England, through passages from his books, letters, testimonies from fellow friends and unpublished documents (lecture notes and outlines, syllabi, titles of tests, evaluations) preserved in Pavia University
Capitolo o saggio
Literary Archives, Luigi Meneghello, Method, Syllabus, Teaching, University
Italian
Meneghello 100
Caputo, F; Pellegrini, E; Salvadori, D; Sinopoli, F; Zampese, L
2024
9791221505658
77
Firenze University Press
379
396
Caputo, F. (2024). «Il lavoro si può imparare, e anche piuttosto bene. Era ora di impararne uno!». Schegge di didattica del prof. Meneghello.. In F. Caputo, E. Pellegrini, D. Salvadori, F. Sinopoli, L. Zampese (a cura di), Meneghello 100 (pp. 379-396). Firenze : Firenze University Press [10.36253/979-12-215-0565-8.42].
open
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Caputo-2024-Meneghello 100-VoR.pdf

accesso aperto

Tipologia di allegato: Publisher’s Version (Version of Record, VoR)
Licenza: Creative Commons
Dimensione 646 kB
Formato Adobe PDF
646 kB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10281/539661
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
Social impact