Il capitolo offre una cornice dell'approccio sistemico in pedagogia. Le autrici presentano l'esperienza pedagogica in relazione a luoghi, oggetti, attraverso i sensi, in una lettura disincantata dei contesti socio-educativi. Lo scritto nasce dalle riflessioni sulla partecipazione delle autrici a un convegno nazionale dedicato a esplorare l'educazione professionale tra teoria e prassi.
Cuppari, A., Luraschi, S. (2024). Zaino in spalla e pedalare: professione educativa tra presenza e invisibilità. In L. Formenti (a cura di), Le regole della bellezza. Pedagogia sistemica in azione. (pp. 80-89). Milano : Franco Angeli.
Zaino in spalla e pedalare: professione educativa tra presenza e invisibilità
Cuppari, A.
Co-primo
;Luraschi, S.
Co-primo
2024
Abstract
Il capitolo offre una cornice dell'approccio sistemico in pedagogia. Le autrici presentano l'esperienza pedagogica in relazione a luoghi, oggetti, attraverso i sensi, in una lettura disincantata dei contesti socio-educativi. Lo scritto nasce dalle riflessioni sulla partecipazione delle autrici a un convegno nazionale dedicato a esplorare l'educazione professionale tra teoria e prassi.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Cuppari-2024-Le regole della bellezza-VoR.pdf
Solo gestori archivio
Tipologia di allegato:
Publisher’s Version (Version of Record, VoR)
Licenza:
Tutti i diritti riservati
Dimensione
713.46 kB
Formato
Adobe PDF
|
713.46 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.