Il capitolo offre una cornice dell'approccio sistemico in pedagogia. Le autrici presentano l'esperienza pedagogica in relazione a luoghi, oggetti, attraverso i sensi, in una lettura disincantata dei contesti socio-educativi. Lo scritto nasce dalle riflessioni sulla partecipazione delle autrici a un convegno nazionale dedicato a esplorare l'educazione professionale tra teoria e prassi.

Cuppari, A., Luraschi, S. (2024). Zaino in spalla e pedalare: professione educativa tra presenza e invisibilità. In L. Formenti (a cura di), Le regole della bellezza. Pedagogia sistemica in azione. (pp. 80-89). Milano : Franco Angeli.

Zaino in spalla e pedalare: professione educativa tra presenza e invisibilità

Cuppari, A.
Co-primo
;
Luraschi, S.
Co-primo
2024

Abstract

Il capitolo offre una cornice dell'approccio sistemico in pedagogia. Le autrici presentano l'esperienza pedagogica in relazione a luoghi, oggetti, attraverso i sensi, in una lettura disincantata dei contesti socio-educativi. Lo scritto nasce dalle riflessioni sulla partecipazione delle autrici a un convegno nazionale dedicato a esplorare l'educazione professionale tra teoria e prassi.
Capitolo o saggio
pedagogia sistemica, educazione, contesti educativi, servizi socioeducativi, complessità
Italian
Le regole della bellezza. Pedagogia sistemica in azione.
Formenti, L.
23-ott-2024
2024
978-88-351-6231-5
Franco Angeli
80
89
3
Cuppari, A., Luraschi, S. (2024). Zaino in spalla e pedalare: professione educativa tra presenza e invisibilità. In L. Formenti (a cura di), Le regole della bellezza. Pedagogia sistemica in azione. (pp. 80-89). Milano : Franco Angeli.
reserved
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Cuppari-2024-Le regole della bellezza-VoR.pdf

Solo gestori archivio

Tipologia di allegato: Publisher’s Version (Version of Record, VoR)
Licenza: Tutti i diritti riservati
Dimensione 713.46 kB
Formato Adobe PDF
713.46 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10281/523600
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
Social impact