Il contributo tratta dei poli dell'infanzia, previsti dal D.Lgs. 65/2017., quali laboratori di ricerca e di innovazione educativa per la fascia di età prescolare. In particolare, il tema del curricolo verticale zerosei e della continuità educativa sono sviluppanti nella cornice di un progetto educativo integrato e innovativo per la fascia di età 0-6 anni.

Zaninelli, F. (2023). Curricolo verticale e progettazione zerosei: la cornice e l'azione della continuità educativa. In J. Magrini, M. Parente (a cura di), Educazione zerosei: sistema integrato e poli per l'infanzia. Riflessioni e confronti a partire dall’esperienza formativa toscana (pp. 18-27). Firenze : TAF, Tipografia Artistica Fiorentina.

Curricolo verticale e progettazione zerosei: la cornice e l'azione della continuità educativa

Zaninelli, F. L.
2023

Abstract

Il contributo tratta dei poli dell'infanzia, previsti dal D.Lgs. 65/2017., quali laboratori di ricerca e di innovazione educativa per la fascia di età prescolare. In particolare, il tema del curricolo verticale zerosei e della continuità educativa sono sviluppanti nella cornice di un progetto educativo integrato e innovativo per la fascia di età 0-6 anni.
Capitolo o saggio
Poli per l'infanzia, sistema integrato zerosei, curricolo verticale, progetto educativo
Italian
Educazione zerosei: sistema integrato e poli per l'infanzia. Riflessioni e confronti a partire dall’esperienza formativa toscana
Magrini, J; Parente, M
2023
9788863741209
TAF, Tipografia Artistica Fiorentina
18
27
Zaninelli, F. (2023). Curricolo verticale e progettazione zerosei: la cornice e l'azione della continuità educativa. In J. Magrini, M. Parente (a cura di), Educazione zerosei: sistema integrato e poli per l'infanzia. Riflessioni e confronti a partire dall’esperienza formativa toscana (pp. 18-27). Firenze : TAF, Tipografia Artistica Fiorentina.
reserved
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Zaninelli-2023-Educazione zerosei-VoR.pdf

Solo gestori archivio

Descrizione: Curricolo verticale e progettazione zerosei: la cornice e l'azione della continuità educativa
Tipologia di allegato: Publisher’s Version (Version of Record, VoR)
Licenza: Tutti i diritti riservati
Dimensione 4.26 MB
Formato Adobe PDF
4.26 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10281/513479
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
Social impact