Il capitolo esplora il tema delle differenze in una prospettiva socio-costruttivista per interrogare le pratiche di educazione dell'infanzia. Considera e analizza in particolare alcuni aspetti delle pratiche educative esaminando sul campo un'esperienza educativa zero-sei.

Infantino, A., Moretti, L. (2024). INFÂNCIA, INTERCULTURA E INTERCLASSE NOS SERVIÇOS EDUCATIVOS. In L.O.G. Flávio Santiago (a cura di), INFÂNCIAS: política, cidadania e direitos no Brasil e na Itália (pp. 105-124). São Carlos : Pedro & João Editores [10.51795/9786526510476].

INFÂNCIA, INTERCULTURA E INTERCLASSE NOS SERVIÇOS EDUCATIVOS

Infantino, A;Moretti, L
2024

Abstract

Il capitolo esplora il tema delle differenze in una prospettiva socio-costruttivista per interrogare le pratiche di educazione dell'infanzia. Considera e analizza in particolare alcuni aspetti delle pratiche educative esaminando sul campo un'esperienza educativa zero-sei.
Capitolo o saggio
educazione dell'infanzia, cultura, pratiche educative,
Portuguese
INFÂNCIAS: política, cidadania e direitos no Brasil e na Itália
Flávio Santiago, Lisandra Ogg Gomes, Maria Aparecida Antero Correia
2024
978-65-265-1047-6
Pedro & João Editores
105
124
Infantino, A., Moretti, L. (2024). INFÂNCIA, INTERCULTURA E INTERCLASSE NOS SERVIÇOS EDUCATIVOS. In L.O.G. Flávio Santiago (a cura di), INFÂNCIAS: política, cidadania e direitos no Brasil e na Itália (pp. 105-124). São Carlos : Pedro & João Editores [10.51795/9786526510476].
open
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Infantino-2024-Infancia-VoR.pdf

accesso aperto

Descrizione: Infantino-2024-Infancia-VoR
Tipologia di allegato: Publisher’s Version (Version of Record, VoR)
Licenza: Creative Commons
Dimensione 4.59 MB
Formato Adobe PDF
4.59 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10281/506979
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
Social impact