il capitolo esplora la pedagogia dell'infanzia di fronte ai temi educativi della nostra contemporaneità e alla situazione di crisi che interroga le pratiche educative consolidate imponendo l'impegno a pensare l'educazione dell'infanzia con categorie nuove, capaci di dialogare e comprendere le sfide del presente.

Infantino, A. (2024). L’educazione dell’infanzia tra non più e non ancora. In S. Salva, D. Teixeira de Mello, S. Freitas da Silva Gallina (a cura di), Educação das infâncias: percursos, experimentações e criações em contextos educativos (pp. 31-45). CLAEC [10.23899/9786586746419.2].

L’educazione dell’infanzia tra non più e non ancora

Infantino, A
2024

Abstract

il capitolo esplora la pedagogia dell'infanzia di fronte ai temi educativi della nostra contemporaneità e alla situazione di crisi che interroga le pratiche educative consolidate imponendo l'impegno a pensare l'educazione dell'infanzia con categorie nuove, capaci di dialogare e comprendere le sfide del presente.
Capitolo o saggio
educazione dell'infanzia, postumano, pratiche educative
Italian
Educação das infâncias: percursos, experimentações e criações em contextos educativos
Salva, S; Teixeira de Mello, D; Freitas da Silva Gallina, S
2024
9786586746419
CLAEC
31
45
Infantino, A. (2024). L’educazione dell’infanzia tra non più e non ancora. In S. Salva, D. Teixeira de Mello, S. Freitas da Silva Gallina (a cura di), Educação das infâncias: percursos, experimentações e criações em contextos educativos (pp. 31-45). CLAEC [10.23899/9786586746419.2].
none
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10281/506299
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
Social impact