I mercati globali enfatizzano l’importanza della marketing communication. In particolare, i mercati ad elevata intensità competitiva impongono costi della comunicazione di marketing che superano la natura discrezionale (tipica dei mercati chiusi e con predominio dei caratteri tangibili di offerta), per assumere la natura di costo causale (tipica dei mercati aperti, e con il predominio delle risorse immateriali), dove i costi di comunicazione sono finalizzati a specifici obiettivi di conoscenza di marca, nelle dimensioni economico-aziendali della notorietà e dell'immagine.

Brondoni, S., Corniani, M. (2013). Marketing Communication e conoscenza di marca. Torino : Giappichelli.

Marketing Communication e conoscenza di marca

BRONDONI, SILVIO;CORNIANI, MARGHERITA
2013

Abstract

I mercati globali enfatizzano l’importanza della marketing communication. In particolare, i mercati ad elevata intensità competitiva impongono costi della comunicazione di marketing che superano la natura discrezionale (tipica dei mercati chiusi e con predominio dei caratteri tangibili di offerta), per assumere la natura di costo causale (tipica dei mercati aperti, e con il predominio delle risorse immateriali), dove i costi di comunicazione sono finalizzati a specifici obiettivi di conoscenza di marca, nelle dimensioni economico-aziendali della notorietà e dell'immagine.
Monografia o trattato scientifico - Monografia di Ricerca - Prima edizione
Marketing Communication; Brand Identity; Brand Equity; Brand Awareness; Brand Image; Advertising
Marketing Communication; Conoscenza di marca; Patrimonio di marca; Notorietà di marca; Immagine di marca; Pubblicità
Italian
dic-2013
9788834847633
Giappichelli
86
Brondoni, S., Corniani, M. (2013). Marketing Communication e conoscenza di marca. Torino : Giappichelli.
none
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10281/50306
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
Social impact