Lavorare per EAS implica prendersi cura degli aspetti organizzativi e logistici della didattica in aula e fuori dall’aula (in rete). Il collante dei diversi spazi è sicuramente la dimensione situazionale dell’EAS che si fonda sull’attività didattica, sul modus operandi di docente e discenti. È quindi l’agire didattico a rendere gli ambienti semanticamente funzionali, ma è altresì importante che questi siano organizzati in modo da aumentare i livelli di coerenza tra l’intenzione del docente (didattica sostenuta dall’azione del docente), il setting (didattica sostenuta dall’ambiente) e l’interpretazione del discente (didattica interpretata dal discente)

Garavaglia, A. (2013). Tecnologie e progettazione del setting. In Fare didattica con gli EAS. Episodi di Apprendimento Situati (pp. 151-157). Brescia : La Scuola.

Tecnologie e progettazione del setting

Garavaglia, A
2013

Abstract

Lavorare per EAS implica prendersi cura degli aspetti organizzativi e logistici della didattica in aula e fuori dall’aula (in rete). Il collante dei diversi spazi è sicuramente la dimensione situazionale dell’EAS che si fonda sull’attività didattica, sul modus operandi di docente e discenti. È quindi l’agire didattico a rendere gli ambienti semanticamente funzionali, ma è altresì importante che questi siano organizzati in modo da aumentare i livelli di coerenza tra l’intenzione del docente (didattica sostenuta dall’azione del docente), il setting (didattica sostenuta dall’ambiente) e l’interpretazione del discente (didattica interpretata dal discente)
Capitolo o saggio
setting, didattica, scuola, eas
Italian
Fare didattica con gli EAS. Episodi di Apprendimento Situati
2013
978-88-3503-4933
La Scuola
151
157
Garavaglia, A. (2013). Tecnologie e progettazione del setting. In Fare didattica con gli EAS. Episodi di Apprendimento Situati (pp. 151-157). Brescia : La Scuola.
reserved
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
2013 Garavaglia - Tecnologie e progettazione setting - EAS - FULL.pdf

Solo gestori archivio

Dimensione 6.5 MB
Formato Adobe PDF
6.5 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10281/46856
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
Social impact