Il contributo affronta la questione della transizione scuola- lavoro, nelle situazioni di disabilità in riferimento al paradigma della qualità di vita in una prospettiva longitudinale.

Taddei, A., Cinotti, A. (2023). La transizione scuola-lavoro. Disabilità, sfide educative e impegni di ricerca. In M. Fabbri, P. Malavasi, A. Rosa, I. Vannini (a cura di), Sistemi educativi, Orientamento, Lavoro - Sessione plenaria e Sessioni parallele (pp. 673-676). Lecce : Pensa MultiMedia.

La transizione scuola-lavoro. Disabilità, sfide educative e impegni di ricerca

Cinotti, A
2023

Abstract

Il contributo affronta la questione della transizione scuola- lavoro, nelle situazioni di disabilità in riferimento al paradigma della qualità di vita in una prospettiva longitudinale.
Capitolo o saggio
scuola, lavoro, disabilità, progetto di vita, qualità di vita
Italian
Sistemi educativi, Orientamento, Lavoro - Sessione plenaria e Sessioni parallele
Fabbri, M; Malavasi, P; Rosa, A; Vannini, I
2023
979-12-5568-059-8
12
Pensa MultiMedia
673
676
Taddei, A., Cinotti, A. (2023). La transizione scuola-lavoro. Disabilità, sfide educative e impegni di ricerca. In M. Fabbri, P. Malavasi, A. Rosa, I. Vannini (a cura di), Sistemi educativi, Orientamento, Lavoro - Sessione plenaria e Sessioni parallele (pp. 673-676). Lecce : Pensa MultiMedia.
reserved
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
2023-11-21-Siped Sistemi educativi Orientamento Lavoro-VoR.pdf

Solo gestori archivio

Tipologia di allegato: Publisher’s Version (Version of Record, VoR)
Licenza: Tutti i diritti riservati
Dimensione 8.3 MB
Formato Adobe PDF
8.3 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10281/456141
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
Social impact