A un orientamento informale che pare influenzare anche i contesti che dovrebbero contrastare i vincoli dati dalle appartenenze ascritte, che continuano a giocare un ruolo significativo nelle “scelte individuali” e nei percorsi di crescita, sembra irrinunciabile il tentativo di muoversi affinando la riflessione pedagogica.

Oggionni, F., Rizzo, M. (2023). Orientamento informale e territori. In M. Fabbri, P. Malavasi, A. Rosa, I. Vannini (a cura di), Sistemi educativi, Orientamento, Lavoro - Sessione plenaria e Sessioni parallele (pp. 481-484). Lecce : Pensa MultiMedia.

Orientamento informale e territori

Oggionni, F
;
Rizzo, M
2023

Abstract

A un orientamento informale che pare influenzare anche i contesti che dovrebbero contrastare i vincoli dati dalle appartenenze ascritte, che continuano a giocare un ruolo significativo nelle “scelte individuali” e nei percorsi di crescita, sembra irrinunciabile il tentativo di muoversi affinando la riflessione pedagogica.
Capitolo o saggio
orientamento, territori, educazione informale
Italian
Sistemi educativi, Orientamento, Lavoro - Sessione plenaria e Sessioni parallele
Fabbri, M; Malavasi, P; Rosa, A; Vannini, I
2023
9791255680598
12
Pensa MultiMedia
481
484
Oggionni, F., Rizzo, M. (2023). Orientamento informale e territori. In M. Fabbri, P. Malavasi, A. Rosa, I. Vannini (a cura di), Sistemi educativi, Orientamento, Lavoro - Sessione plenaria e Sessioni parallele (pp. 481-484). Lecce : Pensa MultiMedia.
open
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Oggioni-Rizzo-2023-Siped-VoR.pdf

accesso aperto

Descrizione: https://www.pensamultimedia.it/libro/9791255680598
Tipologia di allegato: Publisher’s Version (Version of Record, VoR)
Licenza: Altro
Dimensione 1.58 MB
Formato Adobe PDF
1.58 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10281/451619
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
Social impact