Dopo aver indagato criticamente i significati generalmente attribuiti al tirocinio, il saggio esplora questa complessa risorsa formativa nella formazione degli educatori socio-poedagogici e dei pedagogisti. Esplora quindi criticamente sia la cornice normativa in particolare a livello nazionale, e riflette criticamente sugli elementi caratterizzati, le problematicità e le sfide da affrontare attualmente, in mondi, come quelli dell'università e dei servizi, fortemente toccati dall'evento pandemico.
Palmieri, C. (2023). Introduzione. Il tirocinio nella formazione dei professionisti dell’educazione: vincoli, sfide e prospettive attuali. In S. Deiana, C. Secci (a cura di), L’inizio del cammino professionale. I tirocini curricolari delle lauree pedagogiche prima e durante la pandemia (pp. 17-35). Cagliari : UNICAPress.
Introduzione. Il tirocinio nella formazione dei professionisti dell’educazione: vincoli, sfide e prospettive attuali
Palmieri, C
2023
Abstract
Dopo aver indagato criticamente i significati generalmente attribuiti al tirocinio, il saggio esplora questa complessa risorsa formativa nella formazione degli educatori socio-poedagogici e dei pedagogisti. Esplora quindi criticamente sia la cornice normativa in particolare a livello nazionale, e riflette criticamente sugli elementi caratterizzati, le problematicità e le sfide da affrontare attualmente, in mondi, come quelli dell'università e dei servizi, fortemente toccati dall'evento pandemico.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Palmieri-2023-Inizio cammino professionale-VoR.pdf
accesso aperto
Descrizione: Contributo in libro
Tipologia di allegato:
Publisher’s Version (Version of Record, VoR)
Licenza:
Creative Commons
Dimensione
449.09 kB
Formato
Adobe PDF
|
449.09 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.