Il contributo restituisce un percorso di ricerca-formazione che ha coinvolto un gruppo di insegnanti delle scuole elementari di Laveno che hanno sperimentato su di sè la pratica della narrazione autobiografica per poterla poi proporre in classe agli alunni, focalizzandosi sui temi della memoria, dei ricordi, della relazione con gli adulti e con i pari. Come la narrazione di sè, fin da piccoli, può contribuire a costruire la propria identità?
Castiglioni, M. (1999). Eventi di ricerca, eventi didattici. In Animare la mente. Pensare e agire per storie ed immagini (pp. 44-88). Torino : Il Capitello.
Eventi di ricerca, eventi didattici
CASTIGLIONI, MICAELA DONATELLA
1999
Abstract
Il contributo restituisce un percorso di ricerca-formazione che ha coinvolto un gruppo di insegnanti delle scuole elementari di Laveno che hanno sperimentato su di sè la pratica della narrazione autobiografica per poterla poi proporre in classe agli alunni, focalizzandosi sui temi della memoria, dei ricordi, della relazione con gli adulti e con i pari. Come la narrazione di sè, fin da piccoli, può contribuire a costruire la propria identità?File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.