The paper presents the experience of the Milano-Bicocca University Library about the Information Literacy, following the training cycle: needs analysis, planning, organization, assessment; finally provides some performance indicators for continuous monitoring of training, and shows the development lines of the Information Literacy activities both in the classroom and as distance learning.
Il documento presenta l’esperienza della Biblioteca di Ateneo di Milano-Bicocca rispetto alla formazione degli utenti, seguendo il ciclo della formazione: analisi dei bisogni, progettazione, erogazione, valutazione; infine fornisce alcuni indicatori di prestazione per il monitoraggio continuo della formazione e mostra le linee di sviluppo delle attività formative, sia in presenza che a distanza.
Moroni, I. (2012). La formazione degli utenti in biblioteca: il caso di Milano-Bicocca. Intervento presentato a: Imparare a documentarsi in biblioteca: quando cambia la relazione con i documenti, Bologna.
La formazione degli utenti in biblioteca: il caso di Milano-Bicocca
MORONI, ILARIA
2012
Abstract
The paper presents the experience of the Milano-Bicocca University Library about the Information Literacy, following the training cycle: needs analysis, planning, organization, assessment; finally provides some performance indicators for continuous monitoring of training, and shows the development lines of the Information Literacy activities both in the classroom and as distance learning.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Slides Moroni_Bologna 04.12.12.pdf
accesso aperto
Tipologia di allegato:
Other attachments
Dimensione
779.74 kB
Formato
Adobe PDF
|
779.74 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.