Che cosa costruisce socialmente la ‘tradizionalità’ del cibo servito in un ristorante dal punto di vista dei ristoratori e che cosa ha a che vedere con l’uso dei social media? Per rispondere a questi interrogativi, tra il 2014 e il 2015 ho condotto una ricerca etnografica presso alcuni ristoranti ricono- sciuti dal Comune di Milano come Botteghe Storiche.
Rimoldi, L. (2023). Antropologia del “cibo tradizionale” nelle Botteghe Storiche di Milano. Ristoratori e social media durante Expo2015. In A. Biscaldi, V. Matera (a cura di), Social media e politiche dell’identità (pp. 10-40). Ledizioni.
Antropologia del “cibo tradizionale” nelle Botteghe Storiche di Milano. Ristoratori e social media durante Expo2015
Rimoldi, L
2023
Abstract
Che cosa costruisce socialmente la ‘tradizionalità’ del cibo servito in un ristorante dal punto di vista dei ristoratori e che cosa ha a che vedere con l’uso dei social media? Per rispondere a questi interrogativi, tra il 2014 e il 2015 ho condotto una ricerca etnografica presso alcuni ristoranti ricono- sciuti dal Comune di Milano come Botteghe Storiche.File in questo prodotto:
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