Nei mercati globali i centri commerciali hanno assunto un importante ruolo nella definizione di tipologia e qualità dei caratteri immateriali delle offerte, non solo definendo gli assortimenti ma anche determinando l’atmosfera di acquisto che definiscono in tutti i suoi aspetti. I centri commerciali sono, co-sì, responsabili della qualità dei consumi immateriali ed hanno un profondo impatto sulle persone e sulle comunità, dal momento che sono in grado di concentrare la domanda e giocano un ruolo attivo nello stabilire le alternati-ve di consumo di popolazioni e città
Corniani, M. (2011). Centri commerciali e consumi immateriali nelle grandi città. SYMPHONYA, 1, 51-64.
Centri commerciali e consumi immateriali nelle grandi città
CORNIANI, MARGHERITA
2011
Abstract
Nei mercati globali i centri commerciali hanno assunto un importante ruolo nella definizione di tipologia e qualità dei caratteri immateriali delle offerte, non solo definendo gli assortimenti ma anche determinando l’atmosfera di acquisto che definiscono in tutti i suoi aspetti. I centri commerciali sono, co-sì, responsabili della qualità dei consumi immateriali ed hanno un profondo impatto sulle persone e sulle comunità, dal momento che sono in grado di concentrare la domanda e giocano un ruolo attivo nello stabilire le alternati-ve di consumo di popolazioni e cittàI documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.