Nei mercati globali i centri commerciali hanno assunto un importante ruolo nella definizione di tipologia e qualità dei caratteri immateriali delle offerte, non solo definendo gli assortimenti ma anche determinando l’atmosfera di acquisto che definiscono in tutti i suoi aspetti. I centri commerciali sono, co-sì, responsabili della qualità dei consumi immateriali ed hanno un profondo impatto sulle persone e sulle comunità, dal momento che sono in grado di concentrare la domanda e giocano un ruolo attivo nello stabilire le alternati-ve di consumo di popolazioni e città

Corniani, M. (2011). Centri commerciali e consumi immateriali nelle grandi città. SYMPHONYA, 1, 51-64.

Centri commerciali e consumi immateriali nelle grandi città

CORNIANI, MARGHERITA
2011

Abstract

Nei mercati globali i centri commerciali hanno assunto un importante ruolo nella definizione di tipologia e qualità dei caratteri immateriali delle offerte, non solo definendo gli assortimenti ma anche determinando l’atmosfera di acquisto che definiscono in tutti i suoi aspetti. I centri commerciali sono, co-sì, responsabili della qualità dei consumi immateriali ed hanno un profondo impatto sulle persone e sulle comunità, dal momento che sono in grado di concentrare la domanda e giocano un ruolo attivo nello stabilire le alternati-ve di consumo di popolazioni e città
Articolo in rivista - Articolo scientifico
Centri commerciali; Concorrenza globale; E-commerce; Consumi immateriali; Grandi città
Italian
2011
1
51
64
none
Corniani, M. (2011). Centri commerciali e consumi immateriali nelle grandi città. SYMPHONYA, 1, 51-64.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10281/39129
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
Social impact