Il saggio intende avviare una riflessione critica e problematizzante sui processi di inclusione sociale a partire dalla presentazione di due progetti educativi promossi dall'associazione onlus L'abilità di Milano. In particolare vengono presentati alcuni laboratori di lettura inclusiva e il progetto "Museo per tutti"

Rossoni, E., Riva, C. (2020). Educazione inclusiva e disabilità. In A. Ferrante, M.B. Gambacorti-Passerini, C. Palmieri (a cura di), L’educazione e i margini. Temi, esperienze e prospettive per una pedagogia dell’inclusione sociale (pp. 230-246). Milano : Guerini.

Educazione inclusiva e disabilità

Rossoni, E;
2020

Abstract

Il saggio intende avviare una riflessione critica e problematizzante sui processi di inclusione sociale a partire dalla presentazione di due progetti educativi promossi dall'associazione onlus L'abilità di Milano. In particolare vengono presentati alcuni laboratori di lettura inclusiva e il progetto "Museo per tutti"
Capitolo o saggio
Disabilità, Lettura inclusiva, Inclusione, Museo per tutti
Italian
L’educazione e i margini. Temi, esperienze e prospettive per una pedagogia dell’inclusione sociale
Ferrante, A; Gambacorti-Passerini, MB; Palmieri, C
2020
9788881074372
Guerini
230
246
Rossoni, E., Riva, C. (2020). Educazione inclusiva e disabilità. In A. Ferrante, M.B. Gambacorti-Passerini, C. Palmieri (a cura di), L’educazione e i margini. Temi, esperienze e prospettive per una pedagogia dell’inclusione sociale (pp. 230-246). Milano : Guerini.
reserved
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Rossoni-2020-L’educazione e i margini-VoR.pdf

Solo gestori archivio

Descrizione: Educazione inclusiva e disabilità
Tipologia di allegato: Publisher’s Version (Version of Record, VoR)
Licenza: Tutti i diritti riservati
Dimensione 260.04 kB
Formato Adobe PDF
260.04 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10281/391015
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
Social impact