Il saggio intende avviare una riflessione critica e problematizzante sui processi di inclusione sociale a partire dalla presentazione di due progetti educativi promossi dall'associazione onlus L'abilità di Milano. In particolare vengono presentati alcuni laboratori di lettura inclusiva e il progetto "Museo per tutti"
Rossoni, E., Riva, C. (2020). Educazione inclusiva e disabilità. In A. Ferrante, M.B. Gambacorti-Passerini, C. Palmieri (a cura di), L’educazione e i margini. Temi, esperienze e prospettive per una pedagogia dell’inclusione sociale (pp. 230-246). Milano : Guerini.
Educazione inclusiva e disabilità
Rossoni, E;
2020
Abstract
Il saggio intende avviare una riflessione critica e problematizzante sui processi di inclusione sociale a partire dalla presentazione di due progetti educativi promossi dall'associazione onlus L'abilità di Milano. In particolare vengono presentati alcuni laboratori di lettura inclusiva e il progetto "Museo per tutti"File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Rossoni-2020-L’educazione e i margini-VoR.pdf
Solo gestori archivio
Descrizione: Educazione inclusiva e disabilità
Tipologia di allegato:
Publisher’s Version (Version of Record, VoR)
Licenza:
Tutti i diritti riservati
Dimensione
260.04 kB
Formato
Adobe PDF
|
260.04 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.