Il saggio sviluppa un dialogo critico con alcune tra le principali teorie sull'età e sull'identità adulta messe a punto da alcuni tra i principali teorici dell'età adulta (Maslow; Erickson; Levinson; Freud; ecc;) con la finalità di problematizzare le dimensioni continuità e discontinuità; cambiamento, secondo il punto di vista pedagogico.

Castiglioni, M. (In corso di stampa). Gli adulti e le lancette dell'orologio. In M. Castiglioni, J. Orsenigo (a cura di), Maturità t'avessi preso prima. Pisa : Edizioni ETS.

Gli adulti e le lancette dell'orologio

Castiglioni, M
In corso di stampa

Abstract

Il saggio sviluppa un dialogo critico con alcune tra le principali teorie sull'età e sull'identità adulta messe a punto da alcuni tra i principali teorici dell'età adulta (Maslow; Erickson; Levinson; Freud; ecc;) con la finalità di problematizzare le dimensioni continuità e discontinuità; cambiamento, secondo il punto di vista pedagogico.
Capitolo o saggio
Età adulta, identità adulta, fragilità; transizioni; cambiamento; continuità/discontinuità; formazione
Italian
Maturità t'avessi preso prima
Castiglioni, M; Orsenigo, J;
In corso di stampa
Edizioni ETS
Castiglioni, M. (In corso di stampa). Gli adulti e le lancette dell'orologio. In M. Castiglioni, J. Orsenigo (a cura di), Maturità t'avessi preso prima. Pisa : Edizioni ETS.
none
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10281/367011
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
Social impact