L'e-tutor necessita di diversi strumenti per svolgere il proprio compito di moderatore delle interazioni on line e facilitatore dei processi di apprendimento. Nel contributo vengono presentati alcuni strumenti presenti nei diversi ambienti per l'apprendimento in rete utili per monitorare gli studenti, tra questi una griglia di analisi della comunicazione asincrona dei forum.

Ferrari, S., Garavaglia, A. (2006). Strumenti. In P.C. Rivoltella (a cura di), E-tutor. Profilo, metodi, strumenti (pp. 147-174). Roma : Carocci.

Strumenti

Garavaglia, A
2006

Abstract

L'e-tutor necessita di diversi strumenti per svolgere il proprio compito di moderatore delle interazioni on line e facilitatore dei processi di apprendimento. Nel contributo vengono presentati alcuni strumenti presenti nei diversi ambienti per l'apprendimento in rete utili per monitorare gli studenti, tra questi una griglia di analisi della comunicazione asincrona dei forum.
Capitolo o saggio
e-learning, e-tutor, strumenti, monitoraggio, analisi, comunicazione mediata da computer, cmc
Italian
E-tutor. Profilo, metodi, strumenti
Rivoltella, PC
2006
88-7466-259-9
Carocci
147
174
Ferrari, S., Garavaglia, A. (2006). Strumenti. In P.C. Rivoltella (a cura di), E-tutor. Profilo, metodi, strumenti (pp. 147-174). Roma : Carocci.
none
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10281/3643
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
Social impact