Il contributo esplora, attraverso preliminari risultati di ricerca, il binomio educatore e famiglie degli allievi con disabilità all'interno del contesto scolastico, valorizzando la figura dell'educatore quale mediatore nel rapporto con la famiglia, ma anche "collante" tra il dentro e il fuori la scuola e possibile "catalizzatore" di una cultura inclusiva. .
Cinotti, A. (2021). Educazione e mediazioni. L'educatore professionale socio-pedagogico e le famiglie degli allievi con disabilità. In S. Polenghi, F. Cereda, P. Zini (a cura di), La responsabilità della pedagogia nelle trasformazioni dei rapporti sociali. Storia, linee di ricerca e prospettive (pp. 1023-1030). Lecce : Pensa Multimedia.
Educazione e mediazioni. L'educatore professionale socio-pedagogico e le famiglie degli allievi con disabilità
Cinotti, A.
2021
Abstract
Il contributo esplora, attraverso preliminari risultati di ricerca, il binomio educatore e famiglie degli allievi con disabilità all'interno del contesto scolastico, valorizzando la figura dell'educatore quale mediatore nel rapporto con la famiglia, ma anche "collante" tra il dentro e il fuori la scuola e possibile "catalizzatore" di una cultura inclusiva. .File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Cinotti Educazione e mediazioni.pdf
accesso aperto
Tipologia di allegato:
Author’s Accepted Manuscript, AAM (Post-print)
Dimensione
290.96 kB
Formato
Adobe PDF
|
290.96 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.