Il saggio, che riprende un intervento svolto nell'ambito di un Laboratorio sulla promozione dell'adultità delle persone in situazione di disabilità, approfondisce tre concetti: inclusione sociale, adultità e condizioni per promuovere l'adultità nelle persone in situazione disabilità. Propone un approccio decostruttivo e critico, problematizzando questi tre concetti al di là della condizione di disabilità e lancia prospettive sostenibili di lavoro pedagogico.
Palmieri, C. (2021). Disabilità e inclusione: una proposta pedagogica. Approfondimento. In C. Del Carro (a cura di), L'inclusione sociale delle persone con disabilità ai tempi del covid. Tracciare rotte nella tempesta. (pp. 112-120). Sant'Arcangelo di Romagna : Maggioli editore.
Disabilità e inclusione: una proposta pedagogica. Approfondimento
Palmieri, C
2021
Abstract
Il saggio, che riprende un intervento svolto nell'ambito di un Laboratorio sulla promozione dell'adultità delle persone in situazione di disabilità, approfondisce tre concetti: inclusione sociale, adultità e condizioni per promuovere l'adultità nelle persone in situazione disabilità. Propone un approccio decostruttivo e critico, problematizzando questi tre concetti al di là della condizione di disabilità e lancia prospettive sostenibili di lavoro pedagogico.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Palmieri-2021-L'inclusione sociale delle persone con disabilità ai tempi del covid-Book Chapter-VoR.pdf
Solo gestori archivio
Descrizione: Palmieri-2021-Disabilità Inclusione Approfondimento-VoR
Tipologia di allegato:
Publisher’s Version (Version of Record, VoR)
Licenza:
Tutti i diritti riservati
Dimensione
737.71 kB
Formato
Adobe PDF
|
737.71 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.