Il testo vuole coniugare il discorso pedagogico della identità e funzione del tutor scolastico con la complessa tematica della valutazione nella scuola, indicando in particolare la prospettiva della valutazione formativa e orientando a pratiche , metodologie e strumenti che possano realizzare l'integrazione di funzione valutativa e funzione tutoriale nei docenti della scuola.

Rezzara, A. (2007). La dimensione della valutazione nella relazione tutoriale. In O. Scandella (a cura di), Interpretare la tutorship. Nuovi significati e pratiche nella scuola dell'autonomia (pp. 139-148). Milano : FrancoAngeli.

La dimensione della valutazione nella relazione tutoriale

REZZARA, ANNA AMALIA
2007

Abstract

Il testo vuole coniugare il discorso pedagogico della identità e funzione del tutor scolastico con la complessa tematica della valutazione nella scuola, indicando in particolare la prospettiva della valutazione formativa e orientando a pratiche , metodologie e strumenti che possano realizzare l'integrazione di funzione valutativa e funzione tutoriale nei docenti della scuola.
Capitolo o saggio
tutor, scuola, valutazione
Italian
Interpretare la tutorship. Nuovi significati e pratiche nella scuola dell'autonomia
Scandella, O
2007
978-88-464-8430-7
FrancoAngeli
139
148
Rezzara, A. (2007). La dimensione della valutazione nella relazione tutoriale. In O. Scandella (a cura di), Interpretare la tutorship. Nuovi significati e pratiche nella scuola dell'autonomia (pp. 139-148). Milano : FrancoAngeli.
none
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10281/29516
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
Social impact