Il contributo riflette su una ricerca qualitativa effettuata attraverso il dispositivo del focus-group con un gruppo di studenti della Facoltà di scienze della Formazione, finalizzata a raccogliere le loro testimonianze sui modelli educativi che hanno orientato la loro vita sentimentale in termini di valori, di scelte, di vissuti latenti. Obiettivo del saggio è verificare come l'educazione sentimentale si trasferisca come un sapere implicito nei rapporti transgenerazionali vissuti all'interno della famiglia e nelle prime esperienze di formazione
ULIVIERI STIOZZI RIDOLFI, S. (2011). L'amore tenero e forte. La vita sentimentale raccontata dai giovani studenti universitari milanesi. In M. Corsi, G. Spadafora (a cura di), Progetto generazioni. I giovani il mondo l’educazione (pp. 67-75). Napoli : Tecnodid.
L'amore tenero e forte. La vita sentimentale raccontata dai giovani studenti universitari milanesi
ULIVIERI STIOZZI RIDOLFI, STEFANIA
2011
Abstract
Il contributo riflette su una ricerca qualitativa effettuata attraverso il dispositivo del focus-group con un gruppo di studenti della Facoltà di scienze della Formazione, finalizzata a raccogliere le loro testimonianze sui modelli educativi che hanno orientato la loro vita sentimentale in termini di valori, di scelte, di vissuti latenti. Obiettivo del saggio è verificare come l'educazione sentimentale si trasferisca come un sapere implicito nei rapporti transgenerazionali vissuti all'interno della famiglia e nelle prime esperienze di formazioneI documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.