La pedagogia incontra, tramite la riflessione filosofica di Derrida, l'occasione di riflettere sulla possibilità o meno di costruire sistematicamente il proprio intervento, sviluppare progetti, o aprirsi alla dimensione contingente dell'avventura educativa.

Bonazzi, M. (2007). Dal problema all’aporia. Sistema, progetto e avventura in Derrida. In F. Cappa (a cura di), Intenzionalità e Progetto. Fra filosofia e pedagogia (pp. 105-127). Milano : Franco Angeli.

Dal problema all’aporia. Sistema, progetto e avventura in Derrida

BONAZZI, MATTEO
2007

Abstract

La pedagogia incontra, tramite la riflessione filosofica di Derrida, l'occasione di riflettere sulla possibilità o meno di costruire sistematicamente il proprio intervento, sviluppare progetti, o aprirsi alla dimensione contingente dell'avventura educativa.
Capitolo o saggio
Problema, aporia, sistema, avventura, progetto, Hegel, Heidegger, Derrida
Italian
Intenzionalità e Progetto. Fra filosofia e pedagogia
Cappa, F
2007
9788846481221
Franco Angeli
105
127
Bonazzi, M. (2007). Dal problema all’aporia. Sistema, progetto e avventura in Derrida. In F. Cappa (a cura di), Intenzionalità e Progetto. Fra filosofia e pedagogia (pp. 105-127). Milano : Franco Angeli.
none
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10281/26525
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
Social impact