Dalla visione di un flm della cinematografa internazionale e attraverso le suggestioni che ne scaturiscono si propongono in questo scritto alcune riflessioni relative al tema “Educazione e terrorismo”.

Poli, A. (2019). Il cinema e i bambini soldato. Quando il flm anticipa problematiche sociali, reali e colloca l’uomo di fronte a sé stesso. In F. Antonacci, M.B. Gambacorti-Passerini, F. Oggionni (a cura di), Educazione e terrorismo. Posizionamenti pedagogici (pp. 116-123). Milano : Franco Angeli.

Il cinema e i bambini soldato. Quando il flm anticipa problematiche sociali, reali e colloca l’uomo di fronte a sé stesso

Poli, A
2019

Abstract

Dalla visione di un flm della cinematografa internazionale e attraverso le suggestioni che ne scaturiscono si propongono in questo scritto alcune riflessioni relative al tema “Educazione e terrorismo”.
Capitolo o saggio
Cinema e diritti umani, Educazione e terrorismo,
Italian
Educazione e terrorismo. Posizionamenti pedagogici
Antonacci, F; Gambacorti-Passerini, MB; Oggionni, F
dic-2019
2019
9788891794918
Franco Angeli
116
123
Poli, A. (2019). Il cinema e i bambini soldato. Quando il flm anticipa problematiche sociali, reali e colloca l’uomo di fronte a sé stesso. In F. Antonacci, M.B. Gambacorti-Passerini, F. Oggionni (a cura di), Educazione e terrorismo. Posizionamenti pedagogici (pp. 116-123). Milano : Franco Angeli.
open
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
A.Poli Il cinema e i bambini soldato in Educazione e Terrorismo.pdf

accesso aperto

Tipologia di allegato: Author’s Accepted Manuscript, AAM (Post-print)
Dimensione 1.01 MB
Formato Adobe PDF
1.01 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10281/255494
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
Social impact