Dalla visione di un flm della cinematografa internazionale e attraverso le suggestioni che ne scaturiscono si propongono in questo scritto alcune riflessioni relative al tema “Educazione e terrorismo”.
Poli, A. (2019). Il cinema e i bambini soldato. Quando il flm anticipa problematiche sociali, reali e colloca l’uomo di fronte a sé stesso. In F. Antonacci, M.B. Gambacorti-Passerini, F. Oggionni (a cura di), Educazione e terrorismo. Posizionamenti pedagogici (pp. 116-123). Milano : Franco Angeli.
Il cinema e i bambini soldato. Quando il flm anticipa problematiche sociali, reali e colloca l’uomo di fronte a sé stesso
Poli, A
2019
Abstract
Dalla visione di un flm della cinematografa internazionale e attraverso le suggestioni che ne scaturiscono si propongono in questo scritto alcune riflessioni relative al tema “Educazione e terrorismo”.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
A.Poli Il cinema e i bambini soldato in Educazione e Terrorismo.pdf
accesso aperto
Tipologia di allegato:
Author’s Accepted Manuscript, AAM (Post-print)
Dimensione
1.01 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.01 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.