Il contributo rivolge l'attenzione su una questione cruciale che riguarda la scuola di oggi, ossia, la relazione problematica tra studenti e adulti insegnanti e tra questi ultimi e gli adulti-genitori, focalizzandosi, più nello specifico, sulla crisi dell'"esemplarità adulta"

Castiglioni, M. (2019). Incontri e Dis-incontri a scuola. In Elia G, S.U. Polenghi (a cura di), La scuola tra saperi e valori etico-sociali, politiche culturali e praticheeducative (pp. 1-10). Pisa : ETS.

Incontri e Dis-incontri a scuola

Castiglioni, M
2019

Abstract

Il contributo rivolge l'attenzione su una questione cruciale che riguarda la scuola di oggi, ossia, la relazione problematica tra studenti e adulti insegnanti e tra questi ultimi e gli adulti-genitori, focalizzandosi, più nello specifico, sulla crisi dell'"esemplarità adulta"
Capitolo o saggio
Scuola, complessità, crisi, relazione educativa, adulto, docente, genitori, studenti, responsabilità, esemplarità adulta
Italian
La scuola tra saperi e valori etico-sociali, politiche culturali e praticheeducative
Elia G; Polenghi , S Ulivieri, S
2019
ETS
1
10
Castiglioni, M. (2019). Incontri e Dis-incontri a scuola. In Elia G, S.U. Polenghi (a cura di), La scuola tra saperi e valori etico-sociali, politiche culturali e praticheeducative (pp. 1-10). Pisa : ETS.
none
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10281/241749
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
Social impact