Nelle conclusioni del volume Sperimentando lo zero sei. Ricerca e formazione a Parma, si sviluppano alcune riflessioni sul significato di sostenere percorsi di ricerca e di ricerca che si fa formazione nelle fasi di avvio e di consolidamento di sperimentazioni come quelle tra nido e scuola dell'infanzia, in ottica zero sei anni e quindi integrato. Il processo di ricerca, gli studi di caso e la formazione attivata sono utili al fine di iniziare a individuare le piste tematiche e le tensioni trasformative necessarie per elaborare un curricolo educativo integrato.
Zaninelli, F. (2019). Alcuni pensieri. In Zaninelli F.L. (a cura di), Sperimentando lo zerp-sei. Ricerca e formazione a Parma (pp. 195-200). Parma : Edizioni Junior - Gruppo spaggiari.
Alcuni pensieri
Zaninelli, F. L.
2019
Abstract
Nelle conclusioni del volume Sperimentando lo zero sei. Ricerca e formazione a Parma, si sviluppano alcune riflessioni sul significato di sostenere percorsi di ricerca e di ricerca che si fa formazione nelle fasi di avvio e di consolidamento di sperimentazioni come quelle tra nido e scuola dell'infanzia, in ottica zero sei anni e quindi integrato. Il processo di ricerca, gli studi di caso e la formazione attivata sono utili al fine di iniziare a individuare le piste tematiche e le tensioni trasformative necessarie per elaborare un curricolo educativo integrato.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Alcuni pensieri.pdf
Solo gestori archivio
Descrizione: Conclusioni
Tipologia di allegato:
Publisher’s Version (Version of Record, VoR)
Dimensione
154.65 kB
Formato
Adobe PDF
|
154.65 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.