Nel capitolo sono presentati, attraverso i discorsi, le parole e le prospettive degli educatori e degli insegnanti coinvolti nella sperimentazione di due strutture educative zero sei anni, i temi e le questioni educative emerse dal percorso di ricerca e di formazione. Attraverso i discorsi e quanto emerso nel corso delle discussioni, dei focus group e delle situazioni più riflessive, si ricostruiscono i filoni tematici che delineano e comprendono un potenziale curricolo educativo zero sei anni.
Zaninelli, F., Fibrosi, M. (2019). Discorsi, pensieri, progettualità zero sei. In F.L. Zaninelli (a cura di), Sperimentando lo zero-sei. Ricerca e formazione a Parma (pp. 117-171). Parma : Edizioni Junior - Gruppo spaggiari.
Discorsi, pensieri, progettualità zero sei
Zaninelli, FL;
2019
Abstract
Nel capitolo sono presentati, attraverso i discorsi, le parole e le prospettive degli educatori e degli insegnanti coinvolti nella sperimentazione di due strutture educative zero sei anni, i temi e le questioni educative emerse dal percorso di ricerca e di formazione. Attraverso i discorsi e quanto emerso nel corso delle discussioni, dei focus group e delle situazioni più riflessive, si ricostruiscono i filoni tematici che delineano e comprendono un potenziale curricolo educativo zero sei anni.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Discorsi, pensieri e progettualità zero sei.pdf
Solo gestori archivio
Descrizione: Capitolo in volume
Tipologia di allegato:
Publisher’s Version (Version of Record, VoR)
Dimensione
1.03 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.03 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.