L'articolo affronta il tema delle mense scolastiche, adottando un profilo socio-giuridico. In particolare si discute dell'importanza del momento del pranzo nelle scuole per la socializzazione e per il confronto etico-culturale, necessario alla crescita dei bambini. L'articolo si occupa anche di mappare e di verificare l'efficacia delle normative italiane, della regione lombardia e del comune di Milano.
Dameno, R., Verga, M. (2018). La mensa scolastica come momento educativo e di socializzazione? Una ricerca socio-giurica: Il caso di Milano. In Francescono C, Raiteri M (a cura di), Pratiche alimentari e relazioni sociali. (pp. 159-174). Franco Angeli.
La mensa scolastica come momento educativo e di socializzazione? Una ricerca socio-giurica: Il caso di Milano
Dameno, R;Verga, M
2018
Abstract
L'articolo affronta il tema delle mense scolastiche, adottando un profilo socio-giuridico. In particolare si discute dell'importanza del momento del pranzo nelle scuole per la socializzazione e per il confronto etico-culturale, necessario alla crescita dei bambini. L'articolo si occupa anche di mappare e di verificare l'efficacia delle normative italiane, della regione lombardia e del comune di Milano.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
pratiche.pdf
Solo gestori archivio
Tipologia di allegato:
Publisher’s Version (Version of Record, VoR)
Dimensione
3.9 MB
Formato
Adobe PDF
|
3.9 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.