Nel ccontributo si affronta il concetto di ambiente per l'apprendimento, da dove deriva la coerenza tra gli ambienti e le pratiche didattiche in essi attuate. Si approfondisce cosa è un setting e come si caratterizzano i setting sulla base delle diverse tipologie di tecnologie, in particolare i setting in presenza, online e immersivi con tecnologie innovative. Cosa si intende per sistemi adattivi e come i sistemi intelligenti possono sfruttare i dati provenienti dai diversi ambienti per migliorare la didattica.
Garavaglia, A. (2019). Ambienti di apprendimento. In P.C. Rivoltella, P.G. Rossi (a cura di), Tecnologie per l'educazione (pp. 111-124). Milano : Pearson.
Ambienti di apprendimento
Garavaglia, A
2019
Abstract
Nel ccontributo si affronta il concetto di ambiente per l'apprendimento, da dove deriva la coerenza tra gli ambienti e le pratiche didattiche in essi attuate. Si approfondisce cosa è un setting e come si caratterizzano i setting sulla base delle diverse tipologie di tecnologie, in particolare i setting in presenza, online e immersivi con tecnologie innovative. Cosa si intende per sistemi adattivi e come i sistemi intelligenti possono sfruttare i dati provenienti dai diversi ambienti per migliorare la didattica.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.