Nei mercati in eccesso di offerta la responsabilità d’impresa è volta a perseguire risultati aziendali, parziali e complessivi, caratterizzati da elevati livelli di redditività ed efficienza, ma con un prioritario rispetto della sostenibilità dello sviluppo. La responsabilità d’impresa risulta quindi finalizzata dalla responsabilità sociale d’impresa. Nel testo vengono analizzati due standard multistakeholder di gestione della responsabilità sociale: la Global Reporting Initiative e l’Accountability 1000
Bisio, L. (2010). Imprese Market-Driven, crisi globale e Corporate Social Responsibility. In S.M. Brondoni (a cura di), Market-Driven Management, Corporate Governance e spazio competitivo d’impresa. Torino : Giappichelli.
Imprese Market-Driven, crisi globale e Corporate Social Responsibility
BISIO, LUCA
2010
Abstract
Nei mercati in eccesso di offerta la responsabilità d’impresa è volta a perseguire risultati aziendali, parziali e complessivi, caratterizzati da elevati livelli di redditività ed efficienza, ma con un prioritario rispetto della sostenibilità dello sviluppo. La responsabilità d’impresa risulta quindi finalizzata dalla responsabilità sociale d’impresa. Nel testo vengono analizzati due standard multistakeholder di gestione della responsabilità sociale: la Global Reporting Initiative e l’Accountability 1000I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.