Il contributo si occupa di indagare il valore educativo del colore all'interno dei nidi, dei servizi dell'infanzia e delle scuole primarie. Si tratta di un percorso di riflessione, azione e sperimentazione, relativo all'educazione al colore realizzato all'interno del Dipartimento di Scienze Umane per la Formazione "Riccardo Massa" dell'Università degli Studi di Milano-Bicocca

Poli, A., Zuccoli, F. (2017). “Education Through Color” Il colore come linguaggio in contesti educativi. In V. Marchiafava, F. Valan (a cura di), Colore e Colorimetria. Contributi Multidisciplinari (pp. 505-520). Gruppo del Colore.

“Education Through Color” Il colore come linguaggio in contesti educativi

Poli, A
Primo
;
Zuccoli, FGMA
Co-primo
2017

Abstract

Il contributo si occupa di indagare il valore educativo del colore all'interno dei nidi, dei servizi dell'infanzia e delle scuole primarie. Si tratta di un percorso di riflessione, azione e sperimentazione, relativo all'educazione al colore realizzato all'interno del Dipartimento di Scienze Umane per la Formazione "Riccardo Massa" dell'Università degli Studi di Milano-Bicocca
Capitolo o saggio
colore, educazione, pigmento, colore, luce, ricerca in educazione al colore
Italian
Colore e Colorimetria. Contributi Multidisciplinari
Marchiafava, V; Valan, F
2017
978-88-99513-05-4
XIIIA
Gruppo del Colore
505
520
Poli, A., Zuccoli, F. (2017). “Education Through Color” Il colore come linguaggio in contesti educativi. In V. Marchiafava, F. Valan (a cura di), Colore e Colorimetria. Contributi Multidisciplinari (pp. 505-520). Gruppo del Colore.
none
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10281/179374
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
Social impact