I processi di apprendimento e insegnamento hanno subito una significativa ridefinizione con la diffusione dei nuovi media digitali. Essi non sono solo supporti e ambienti per l'apprendimento, ma sempre più prodotti culturali del tessuto connettivo del nostro vivere sociale. Nel contributo si affrontano le caratteristiche dell'agire didattico e delle mediazioni culturali attraverso i processi di rappresentazione, comunicazione, collaborazione e produzione
Rivoltella, P., Garavaglia, A. (2017). Insegnare e apprendere con le tecnologie. In P.C. Rivoltella, Rossi PG (a cura di), L'Agire didattico. Manuale per l'insegnante (pp. 259-271). Brescia : La Scuola.
Insegnare e apprendere con le tecnologie
Garavaglia, A
2017
Abstract
I processi di apprendimento e insegnamento hanno subito una significativa ridefinizione con la diffusione dei nuovi media digitali. Essi non sono solo supporti e ambienti per l'apprendimento, ma sempre più prodotti culturali del tessuto connettivo del nostro vivere sociale. Nel contributo si affrontano le caratteristiche dell'agire didattico e delle mediazioni culturali attraverso i processi di rappresentazione, comunicazione, collaborazione e produzioneFile | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
2017 Garavaglia Rivoltella Insegnare e apprendere con le tecnologie - FULL.pdf
Solo gestori archivio
Dimensione
13.9 MB
Formato
Adobe PDF
|
13.9 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.