Nel contributo si mettono a confronto diversi modelli pedagogici ed educativi che hanno caratterizzato precise stagiono storiche e culturali, per soffermarsi sulla situazione in cui si trova la scuola oggi. Nello specifico, l'attenzione è rivolta alle lacune della formazione di base dei docenti che fanno molta fatica a porsi come figure adulte di esemplarità
Castiglioni, M. (2018). La scuola di oggi: una questione di sapere, sapere insegnare, o altro ancora...?. In Scuola, Democrazia, Educazione. Formare ad una nuova società della conoscenza e della solidarietà. Pensa Multimedia.
La scuola di oggi: una questione di sapere, sapere insegnare, o altro ancora...?
Castiglioni, MD
2018
Abstract
Nel contributo si mettono a confronto diversi modelli pedagogici ed educativi che hanno caratterizzato precise stagiono storiche e culturali, per soffermarsi sulla situazione in cui si trova la scuola oggi. Nello specifico, l'attenzione è rivolta alle lacune della formazione di base dei docenti che fanno molta fatica a porsi come figure adulte di esemplaritàFile in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.