Il contributo analizza i mutamenti più recenti che hanno interessato i ruoli e le dinamiche familiari, in particolare analizzando il passaggio dalla famiglia normativa a quella affettiva. Propone, quindi, alcune riflessioni relative all'ambito della necessità delle regole, della gestione dei conflitti, dell'importanza dei riti all'interno delle famiglie.
Seveso, G. (2004). Limiti e regole nella relazione educativa con i bambini e le bambine. In D. Novara (a cura di), La scuola dei genitori. Come aiutare i figli a diventare grandi,. Piacenza : Berti.
Limiti e regole nella relazione educativa con i bambini e le bambine
SEVESO, GABRIELLA
2004
Abstract
Il contributo analizza i mutamenti più recenti che hanno interessato i ruoli e le dinamiche familiari, in particolare analizzando il passaggio dalla famiglia normativa a quella affettiva. Propone, quindi, alcune riflessioni relative all'ambito della necessità delle regole, della gestione dei conflitti, dell'importanza dei riti all'interno delle famiglie.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.