La cultura ha due effetti principali nell'interazione commerciale con i mercati globali. Il primo effetto riguarda la domanda in quanto le differenze culturali fra paesi ed individui rendono difficoltosa la previsione delle reazioni da parte dei consumatori da un lato, e dall'altro la comprensione del loro comportamento. Nel presente lavoro si affronta il tema ponendo l'attenzione sul secondo effetto che ha la cultura sui mercati globali, e cioè su come questa influisca in un'organizzazione dotata di una propria cultura aziendale
Arrigo, E., Codignola, F. (2006). Imprese globali e cross-cultural management. In Cultura di network, performance e dinamiche competitive (pp. 71-90). Torino : Giappichelli.
Imprese globali e cross-cultural management
ARRIGO, ELISA;CODIGNOLA, FEDERICA
2006
Abstract
La cultura ha due effetti principali nell'interazione commerciale con i mercati globali. Il primo effetto riguarda la domanda in quanto le differenze culturali fra paesi ed individui rendono difficoltosa la previsione delle reazioni da parte dei consumatori da un lato, e dall'altro la comprensione del loro comportamento. Nel presente lavoro si affronta il tema ponendo l'attenzione sul secondo effetto che ha la cultura sui mercati globali, e cioè su come questa influisca in un'organizzazione dotata di una propria cultura aziendaleI documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.