La cultura ha due effetti principali nell'interazione commerciale con i mercati globali. Il primo effetto riguarda la domanda in quanto le differenze culturali fra paesi ed individui rendono difficoltosa la previsione delle reazioni da parte dei consumatori da un lato, e dall'altro la comprensione del loro comportamento. Nel presente lavoro si affronta il tema ponendo l'attenzione sul secondo effetto che ha la cultura sui mercati globali, e cioè su come questa influisca in un'organizzazione dotata di una propria cultura aziendale

Arrigo, E., Codignola, F. (2006). Imprese globali e cross-cultural management. In Cultura di network, performance e dinamiche competitive (pp. 71-90). Torino : Giappichelli.

Imprese globali e cross-cultural management

ARRIGO, ELISA;CODIGNOLA, FEDERICA
2006

Abstract

La cultura ha due effetti principali nell'interazione commerciale con i mercati globali. Il primo effetto riguarda la domanda in quanto le differenze culturali fra paesi ed individui rendono difficoltosa la previsione delle reazioni da parte dei consumatori da un lato, e dall'altro la comprensione del loro comportamento. Nel presente lavoro si affronta il tema ponendo l'attenzione sul secondo effetto che ha la cultura sui mercati globali, e cioè su come questa influisca in un'organizzazione dotata di una propria cultura aziendale
Capitolo o saggio
globalizzazione, cross-cultural management, cultura
Italian
Cultura di network, performance e dinamiche competitive
2006
9788834873045
Giappichelli
71
90
Arrigo, E., Codignola, F. (2006). Imprese globali e cross-cultural management. In Cultura di network, performance e dinamiche competitive (pp. 71-90). Torino : Giappichelli.
none
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10281/1337
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
Social impact