Il testo contiene i risultati di un ricerca che coinvolge nove atenei italiani sulla figura del supervisore di Tirocinio del corso di laurea in Scienze della Formazione Primaria e dei corsi abilitanti Silsis. Attraverso l'analisi delle routine dei supervisori sono stati individuate i nodi trasversali del loro ruolo, individuando i punti di convergenza e di divergenza tra i diversi percorsi studiati.

Teruggi, L., Barbaro, I. (2014). La valutazione del Tirocinio tra accompagnamento e certificazione. In C. Lavene, F. Pascolini (a cura di), Nella Terra di Mezzo. Una ricerca sui Supervisori del Tirocinio (pp. 189-211). Milano : La Scuola.

La valutazione del Tirocinio tra accompagnamento e certificazione

TERUGGI, LILIA ANDREA;BARBARO, IDA
2014

Abstract

Il testo contiene i risultati di un ricerca che coinvolge nove atenei italiani sulla figura del supervisore di Tirocinio del corso di laurea in Scienze della Formazione Primaria e dei corsi abilitanti Silsis. Attraverso l'analisi delle routine dei supervisori sono stati individuate i nodi trasversali del loro ruolo, individuando i punti di convergenza e di divergenza tra i diversi percorsi studiati.
Capitolo o saggio
Formazione di insegnanti, teoria-pratica
Italian
Nella Terra di Mezzo. Una ricerca sui Supervisori del Tirocinio
Lavene, C; Pascolini, F
2014
2014
978-88-350-3943-3
La Scuola
189
211
Teruggi, L., Barbaro, I. (2014). La valutazione del Tirocinio tra accompagnamento e certificazione. In C. Lavene, F. Pascolini (a cura di), Nella Terra di Mezzo. Una ricerca sui Supervisori del Tirocinio (pp. 189-211). Milano : La Scuola.
none
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10281/132610
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
Social impact