Come si valuta all'interno dei servizi educativi oggi? Quali intrecci si generano tra l'atto del valutare e quello dell'educare? In un momento storico in cui valutare è divenuta una pratic diffusa, può la valutazione pensare la complessità del lavoro educativo che si attua nei servizi e sostenere il sapere pedagogico che matura al suo interno? Il volume intende mettere in luce il tema del valore nell'ambito del lavoro educativo per permettere al sapere pedagogico di acquisire una legittimità, una visibilità e un'attenzione politica che, a tutt'oggi stenta ad affermarsi.
ULIVIERI STIOZZI RIDOLFI, S., Vinci, V. (2016). Introduzione: quale valutazione per il campo educativo<?. In S. Ulivieri Stiozzi Ridolfi, V. Vinci (a cura di), La valutazione per pensare il lavoro pedagogico (pp. 9-15). Milano : FrancoAngeli.
Introduzione: quale valutazione per il campo educativo
ULIVIERI STIOZZI RIDOLFI, STEFANIA;
2016
Abstract
Come si valuta all'interno dei servizi educativi oggi? Quali intrecci si generano tra l'atto del valutare e quello dell'educare? In un momento storico in cui valutare è divenuta una pratic diffusa, può la valutazione pensare la complessità del lavoro educativo che si attua nei servizi e sostenere il sapere pedagogico che matura al suo interno? Il volume intende mettere in luce il tema del valore nell'ambito del lavoro educativo per permettere al sapere pedagogico di acquisire una legittimità, una visibilità e un'attenzione politica che, a tutt'oggi stenta ad affermarsi.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.