Il breve saggio affronta il tema dei diversi profili bilingui che oggi si possono incontrare nelle storie familiari dei bambini e delle bambine nei contesti educativi all'infanzia. Profili e competenze che gli educatori e gli insegnanti sono chiamati ad osservare e comprendere a partire da percorsi di formazione che li rendano prima di tutto adulti competenti sul tema e professionisti attrezzati per conoscere e sviluppare la potenzialità che il bilinguismo o plurilinguismo di questi bambini ha in sé
Zaninelli, F. (2015). La formazione degli educatori sui bilinguismi nei contesti zero sei anni. In C. Canali, M. Sica (a cura di), Multilinguismo e sviluppo delle identità culturali nella prima infanzia (pp. 118-123). TFIEY.
La formazione degli educatori sui bilinguismi nei contesti zero sei anni
Zaninelli, F
2015
Abstract
Il breve saggio affronta il tema dei diversi profili bilingui che oggi si possono incontrare nelle storie familiari dei bambini e delle bambine nei contesti educativi all'infanzia. Profili e competenze che gli educatori e gli insegnanti sono chiamati ad osservare e comprendere a partire da percorsi di formazione che li rendano prima di tutto adulti competenti sul tema e professionisti attrezzati per conoscere e sviluppare la potenzialità che il bilinguismo o plurilinguismo di questi bambini ha in séFile | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Contributo in Idee condivise 6 TFIEY.pdf
Solo gestori archivio
Descrizione: contributo in testo
Tipologia di allegato:
Publisher’s Version (Version of Record, VoR)
Dimensione
4.75 MB
Formato
Adobe PDF
|
4.75 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.