Il lavoro e’ partito con una ripresa sintetica ed evolutiva del concetto d’azienda, del suo scopo e delle relazioni con l’ambiente in cui opera. Si e’ intrapreso quindi (cap. 2) lo studio del concetto di responsabilità sociale e degli strumenti di supporto atti a favorire la sua interiorizzazione in ogni tipologia d’azienda, sia pubblica che privata. Si è passati quindi (cap. 3) ad esaminare e classificare le relazioni che le aziende, quali unità operanti in un determinato ambiente instaurano con altre unità. Associati alle dette relazioni si trovano diversi processi di comunicazioni: nei capitoli 4 e 5 se ne esaminano le caratteristiche e si deducono alcune regole cui dette relazioni dovrebbero conformarsi
Orlandini, P. (2008). Rendicontazione e responsabilità sociale. Torino : Giappichelli.
Rendicontazione e responsabilità sociale
ORLANDINI, PAOLA
2008
Abstract
Il lavoro e’ partito con una ripresa sintetica ed evolutiva del concetto d’azienda, del suo scopo e delle relazioni con l’ambiente in cui opera. Si e’ intrapreso quindi (cap. 2) lo studio del concetto di responsabilità sociale e degli strumenti di supporto atti a favorire la sua interiorizzazione in ogni tipologia d’azienda, sia pubblica che privata. Si è passati quindi (cap. 3) ad esaminare e classificare le relazioni che le aziende, quali unità operanti in un determinato ambiente instaurano con altre unità. Associati alle dette relazioni si trovano diversi processi di comunicazioni: nei capitoli 4 e 5 se ne esaminano le caratteristiche e si deducono alcune regole cui dette relazioni dovrebbero conformarsiI documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.