Nutrirsi di immagini del gioco, in particolare per gli adulti che hanno un compito educativo, significa tornare a considerare le esperienze ludiche cruciali non solo per i bambini, ma per tutti, in ogni età della vita. Grazie al contatto con le immagini, il gioco si rivela importante non più in funzione dello sviluppo di competenze o come veicolo di svago, ma come motore dell'espressività umana e delle potenzialità trasformative che sono implicate in ogni percorso di formazione.
Antonacci, F. (2015). Immagini del gioco e dell'educazione. BAMBINI, settembre 2015, 24-27.
Immagini del gioco e dell'educazione
ANTONACCI, FRANCESCA
2015
Abstract
Nutrirsi di immagini del gioco, in particolare per gli adulti che hanno un compito educativo, significa tornare a considerare le esperienze ludiche cruciali non solo per i bambini, ma per tutti, in ogni età della vita. Grazie al contatto con le immagini, il gioco si rivela importante non più in funzione dello sviluppo di competenze o come veicolo di svago, ma come motore dell'espressività umana e delle potenzialità trasformative che sono implicate in ogni percorso di formazione.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.