Nutrirsi di immagini del gioco, in particolare per gli adulti che hanno un compito educativo, significa tornare a considerare le esperienze ludiche cruciali non solo per i bambini, ma per tutti, in ogni età della vita. Grazie al contatto con le immagini, il gioco si rivela importante non più in funzione dello sviluppo di competenze o come veicolo di svago, ma come motore dell'espressività umana e delle potenzialità trasformative che sono implicate in ogni percorso di formazione.

Antonacci, F. (2015). Immagini del gioco e dell'educazione. BAMBINI, settembre 2015, 24-27.

Immagini del gioco e dell'educazione

ANTONACCI, FRANCESCA
2015

Abstract

Nutrirsi di immagini del gioco, in particolare per gli adulti che hanno un compito educativo, significa tornare a considerare le esperienze ludiche cruciali non solo per i bambini, ma per tutti, in ogni età della vita. Grazie al contatto con le immagini, il gioco si rivela importante non più in funzione dello sviluppo di competenze o come veicolo di svago, ma come motore dell'espressività umana e delle potenzialità trasformative che sono implicate in ogni percorso di formazione.
Articolo in rivista - Articolo scientifico
Gioco, immaginazione, arte, educazione
Italian
2015
settembre 2015
24
27
none
Antonacci, F. (2015). Immagini del gioco e dell'educazione. BAMBINI, settembre 2015, 24-27.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10281/93317
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
Social impact