Il testo qui presentato vuole rendere conto di come l'approccio della clinica della formazione, colto attraverso lo sguardo diretto dei formatori/docenti coinvolti in un corso di formazione orientato alle risorse umane, e l'ancoraggio alla densità dell'esperienza formativa vissuta sul campo, permetta di esplorare la complessità della dimensione formativa approfondendone i livelli latenti e sfuggenti, le aree nascoste e meno evidenti, le dinamiche affettive e le rappresentazioni cognitive implicite.
Rezzara, A., ULIVIERI STIOZZI RIDOLFI, S. (a cura di). (2004). Formazione clinica e sviluppo delle risorse umane. Milano : Franco Angeli.
Formazione clinica e sviluppo delle risorse umane
REZZARA, ANNA AMALIA;ULIVIERI STIOZZI RIDOLFI, STEFANIA
2004
Abstract
Il testo qui presentato vuole rendere conto di come l'approccio della clinica della formazione, colto attraverso lo sguardo diretto dei formatori/docenti coinvolti in un corso di formazione orientato alle risorse umane, e l'ancoraggio alla densità dell'esperienza formativa vissuta sul campo, permetta di esplorare la complessità della dimensione formativa approfondendone i livelli latenti e sfuggenti, le aree nascoste e meno evidenti, le dinamiche affettive e le rappresentazioni cognitive implicite.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.