La capacità di guardare avanti è la sida che l'imprenditore si trova sempre ad affrontare e tale sfida diventa critica soprattutto in periodi perturbati. Attraverso il Business Plan l'imprenditore comunica agli interlocutori aziendali il suo modello di impresa e il livello di coinvolgimento richiesto richiesto loro. Obiettivo del BP è comunicare a coloro, di cui si chiede la condivisione, la tipologia del proprio business, la complessità organizzativa, gli obiettivi prefissati del progetto imprenditoriale di cui è necessario valutare la fattibilità strategica e finanziaria. Il BP deve essere redatto tenendo conto delle finalità per cui viene preparato, al fine di una efficace percezione da parte dei destinatari.

ARLOTTA, C., DE LUCA, A., TAMI, A., FIAMENI, M., TARANTINO, L., PIPPO, F. (2014). COMUNICARE CON INVESTITORI E FINANZIATORI: IL RUOLO DEI BUSINESS PLAN (F. De Luca, A. Tami, a cura di). MILANO : ORDINE DEI DOTTORI COMMERCILISTI E DEGLI ESPERTI CONTABILI DI MILANO.

COMUNICARE CON INVESTITORI E FINANZIATORI: IL RUOLO DEI BUSINESS PLAN

TAMI, ALESSANDRA
Ultimo
2014

Abstract

La capacità di guardare avanti è la sida che l'imprenditore si trova sempre ad affrontare e tale sfida diventa critica soprattutto in periodi perturbati. Attraverso il Business Plan l'imprenditore comunica agli interlocutori aziendali il suo modello di impresa e il livello di coinvolgimento richiesto richiesto loro. Obiettivo del BP è comunicare a coloro, di cui si chiede la condivisione, la tipologia del proprio business, la complessità organizzativa, gli obiettivi prefissati del progetto imprenditoriale di cui è necessario valutare la fattibilità strategica e finanziaria. Il BP deve essere redatto tenendo conto delle finalità per cui viene preparato, al fine di una efficace percezione da parte dei destinatari.
ARLOTTA, C; DE LUCA, A; TAMI,A; FIAMENI, M; TARANTINO,L; PIPPO,F;
Business Plan, fattibilità finanziaria
Italian
mag-2014
2014
53
53
126
ORDINE DEI DOTTORI COMMERCILISTI E DEGLI ESPERTI CONTABILI DI MILANO
open
ARLOTTA, C., DE LUCA, A., TAMI, A., FIAMENI, M., TARANTINO, L., PIPPO, F. (2014). COMUNICARE CON INVESTITORI E FINANZIATORI: IL RUOLO DEI BUSINESS PLAN (F. De Luca, A. Tami, a cura di). MILANO : ORDINE DEI DOTTORI COMMERCILISTI E DEGLI ESPERTI CONTABILI DI MILANO.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
N_53_-_COMUNICARE_CON_INVESTITORI_E_FINANZIATORI_IL_RUOLO_DEL_BUSINESS_PLAN.pdf

accesso aperto

Descrizione: contenuto della pubblicazione
Dimensione 4.01 MB
Formato Adobe PDF
4.01 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10281/79853
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
Social impact