L'articolo intende approfondire l'importanza della documentazione come pratica pedagogica per raccontare, tenere memoria e condividere un processo educativo. Alcuni strumenti, in particolare, risultano essere fondamentali per raccontare la singolarità di ciascuno, per descrivere l'unicità di ogni bambino e bambina e valorizzare le differenze.

Rossoni, E., Sannipoli, M. (2024). Cacciatori di differenze. Sulle tracce di documentazioni di senso. BAMBINI, 40(10), 10-11.

Cacciatori di differenze. Sulle tracce di documentazioni di senso

Rossoni, E;
2024

Abstract

L'articolo intende approfondire l'importanza della documentazione come pratica pedagogica per raccontare, tenere memoria e condividere un processo educativo. Alcuni strumenti, in particolare, risultano essere fondamentali per raccontare la singolarità di ciascuno, per descrivere l'unicità di ogni bambino e bambina e valorizzare le differenze.
Articolo in rivista - Articolo scientifico
Documentazione, inclusione, progetto educativo
Italian
2024
40
10
10
11
reserved
Rossoni, E., Sannipoli, M. (2024). Cacciatori di differenze. Sulle tracce di documentazioni di senso. BAMBINI, 40(10), 10-11.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Rossoni-2024-Bambini-VoR.pdf

Solo gestori archivio

Tipologia di allegato: Publisher’s Version (Version of Record, VoR)
Licenza: Tutti i diritti riservati
Dimensione 116.36 kB
Formato Adobe PDF
116.36 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10281/538081
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
Social impact