Il lavoro educativo non è riconducibile a linearità, ad approcci, obiettivi e metodi rassicuranti, a esperienze solari ed esenti da contraddizioni. È, invece, denso di zone d’ombra che costitutivamente lo innervano. Lo scopo di questo lavoro è di contribuire a restituire all’esperienza educativa professionale tutta la problematicità e complessità che la caratterizzano. Un testo pensato per operatori, studenti e tutti coloro che sono professionalmente impegnati a diverso titolo nel lavoro educativo.

Rizzo, M., Romeo, S., Tramma, S. (a cura di). (2024). Le zone d’ombra del lavoro educativo. FrancoAngeli.

Le zone d’ombra del lavoro educativo

Tramma, S.
2024

Abstract

Il lavoro educativo non è riconducibile a linearità, ad approcci, obiettivi e metodi rassicuranti, a esperienze solari ed esenti da contraddizioni. È, invece, denso di zone d’ombra che costitutivamente lo innervano. Lo scopo di questo lavoro è di contribuire a restituire all’esperienza educativa professionale tutta la problematicità e complessità che la caratterizzano. Un testo pensato per operatori, studenti e tutti coloro che sono professionalmente impegnati a diverso titolo nel lavoro educativo.
lavoro educativo; criticità; zone d'ombra; limiti; soggettività; ultimi; Antigone
Italian
2024
9788835168614
172
FrancoAngeli
none
Rizzo, M., Romeo, S., Tramma, S. (a cura di). (2024). Le zone d’ombra del lavoro educativo. FrancoAngeli.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10281/533384
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
Social impact