L'articolo intende indagare il tema del progetto di vita a partire dalla letteratura e dai riferimenti normativi. Viene sottolineata l'importanza pedagogica di un documento che potrebbe essere redatto dai professionisti dell'educazione per garantire le differenze e coltivare la speranza del divenire di una persona con disabilità, intrecciando le dimensioni del sogno e del desiderio.

Rossoni, E., Sannipoli, M. (2024). Custodire la vita: il progetto individuale fin dall’infanzia. BAMBINI, 40(9), 10-11.

Custodire la vita: il progetto individuale fin dall’infanzia

Rossoni, E;
2024

Abstract

L'articolo intende indagare il tema del progetto di vita a partire dalla letteratura e dai riferimenti normativi. Viene sottolineata l'importanza pedagogica di un documento che potrebbe essere redatto dai professionisti dell'educazione per garantire le differenze e coltivare la speranza del divenire di una persona con disabilità, intrecciando le dimensioni del sogno e del desiderio.
Articolo in rivista - Articolo scientifico
Progetto di vita, inclusione, educazione
Italian
2024
40
9
10
11
reserved
Rossoni, E., Sannipoli, M. (2024). Custodire la vita: il progetto individuale fin dall’infanzia. BAMBINI, 40(9), 10-11.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Rossoni-2024-Bambini-VoR.pdf

Solo gestori archivio

Tipologia di allegato: Publisher’s Version (Version of Record, VoR)
Licenza: Tutti i diritti riservati
Dimensione 559.3 kB
Formato Adobe PDF
559.3 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10281/527924
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
Social impact