L'articolo intende indagare il tema del progetto di vita a partire dalla letteratura e dai riferimenti normativi. Viene sottolineata l'importanza pedagogica di un documento che potrebbe essere redatto dai professionisti dell'educazione per garantire le differenze e coltivare la speranza del divenire di una persona con disabilità, intrecciando le dimensioni del sogno e del desiderio.
Rossoni, E., Sannipoli, M. (2024). Custodire la vita: il progetto individuale fin dall’infanzia. BAMBINI, 40(9), 10-11.
Custodire la vita: il progetto individuale fin dall’infanzia
Rossoni, E;
2024
Abstract
L'articolo intende indagare il tema del progetto di vita a partire dalla letteratura e dai riferimenti normativi. Viene sottolineata l'importanza pedagogica di un documento che potrebbe essere redatto dai professionisti dell'educazione per garantire le differenze e coltivare la speranza del divenire di una persona con disabilità, intrecciando le dimensioni del sogno e del desiderio.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Rossoni-2024-Bambini-VoR.pdf
Solo gestori archivio
Tipologia di allegato:
Publisher’s Version (Version of Record, VoR)
Licenza:
Tutti i diritti riservati
Dimensione
559.3 kB
Formato
Adobe PDF
|
559.3 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.